Officine Vitae a Best Wine Stars 2018 e Masterclass sui Vini Biologici

Il 12 – 13 Maggio 2018 Best Wine Stars apre le porte del Museo Diocesano di Milano per un evento-degustazione unico, che promuove all’interno dei chiostri storici di Corso di Porta Ticinese 95 le eccellenze vitivinicole italiane.

Best Wine Stars propone al pubblico 70 tra le migliori cantine vinicole del panorama nazionale italiano, provenienti da ogni regione e selezionate per le loro interessanti proposte. Il visitatore avrà qui la possibilità di conoscere le nuove tendenze enologiche, degustandole in un percorso che attraversa tutta la Penisola. Vini rossi, rosati, vini biologici, bollicine e spumanti: ogni visitatore avrà a disposizione sei degustazioni tra un’ampia varietà di proposte, con la possibilità di acquistare le etichette più apprezzate durante l’evento, per riportare così gli stessi sapori sulla propria tavola.

In questo magico contesto avranno luogo 6 fantastiche Masterclass a cura di Adua Villa, sommelier enogastronoma e scrittrice:

Sparkling dress: le bollicine. Con Adua Villa e Chiara Giovoni.
(12 Maggio ore 12.00.)

Le Cantine di Figaro. Con Adua Villa e Stefania Vinciguerra.
(12 Maggio ore 14.00)

Think Pink: vini rosati e rossi. Con Adua Villa e Stefania Vinciguerra.
(12 Maggio ore 16.00.)

Bevo come leggo: semplifichiamo il vino. Con Adua Villa e Andrea Cuomo.
(13 Maggio ore 12.00.)

Green is the new black: vini bio e naturali. Con Adua Villa e Andrea Cuomo.
(13 Maggio ore 14.00)

Quando il vino incontra i #CARATTERI: Wine Show. Con Vinhood.
(13 Maggio ore 16.00)

E’ proprio domenica 13 Maggio ore 14.00 che si svolgerà la Masterclass sui “Vini Bio e Naturali” durante la quale Adua Villa e Chiara Giovoni vi presenteranno, tra gli altri, il nostro apprezzatissimo Catarratto Terre Siciliane IGT BIO 2016  in tutta la sua bellezza, con profumi e sapori che si muovono su una trama fruttata ben definita. Un Bianco decisamente versatile, che va benissimo per tutte le stagioni: assolutamente da conoscere!

Vi aspettiamo numerosi a Best Wine Stars 2018!

Officine Vitae

«
»