Una storia di incessante ricerca della qualità del prodotto

Raccontare Officine Vitae significa raccontare il percorso di un gruppo di amici che caparbiamente hanno deciso di imbarcarsi in questa avventura. Un percorso tutt’altro che semplice, con le inevitabili difficoltà iniziali dovute alle complessità di un mondo, quello vinicolo, tanto arduo quanto affascinante.

La luce in fondo al tunnel che ha guidato Officine Vitae è stata la ferma convinzione di poter realizzare un prodotto valido, di qualità…un prodotto premium.

Ecco quindi che le interminabili sessioni di studio, analisi, degustazioni hanno portato a puntare su vitigni autoctoni locali, con origini antichissime, allestendo una gamma prodotti diversificata in grado di convincere anche i palati più esigenti.

Vino Bio – garanzia di genuinità

Complice la crescente attenzione da parte dei consumatori al panorama del “biologico”, Officine Vitae non poteva esimersi dal dare il proprio contributo e quindi ha deciso di produrre diversi vini naturali, senza solfiti aggiunti.
Produrre vini biologici significa escludere in ogni fase della produzione prodotti chimici di sintesi, ma vuol dire prima di tutto qualità della vita e riscoperta di valori fondamentali come genuinità, sincerità e tradizione. Biologico significa eccellenza enologica, un’autentica garanzia per gli amanti del grande vino.