Buona la prima di Best Wine Stars per Pambianco Wine&Food

Nel ricco programma di Milano Food City, di scena dal 7 al 13 maggio, è comparsa una new entry. Si tratta di Best Wine Stars 2018, l’evento-degustazione con tanto di masterclass dedicate al vino che si è tenuto al Museo Diocesano con un ritorno superiore alle attese in termini di partecipazione delle aziende. Erano 70 le realtà presenti nei due giorni, in rappresentanza di quasi tutte le regioni italiane.

“La prima edizione di Best Wine Stars è stata un grande successo”, dichiara a Pambianco Wine&Food Enzo Carbone, fondatore e CEO di Prodes Italia, società che ha organizzato l’evento. “In una splendida location nel centro di Milano tantissimi visitatori hanno degustato eccellenti vini prodotti da 70 aziende vitivinicole selezionate – tra le quali noi di Officine Vitae – provenienti da ogni regione italiana. Prodes Italia da anni si occupa di eventi nel campo del gioiello contemporaneo e del design, per la prima volta si è interfacciata con il settore vitivinicolo ottenendo ottimi risultati. L’obiettivo è stato raggiunto e sicuramente Best Wine Stars sarà ripetuto negli anni a venire proponendo sempre interessanti novità nel mondo del vino”.

Le masterclass organizzate durante Best Wine Stars 2018 sono state curate dalla sommelier e scrittrice Adua Villa e hanno visto la partecipazione di Andrea Cuomo (Il Giornale), Stefania Vinciguerra (Doctorwine), Chiara Giovoni (Ambassadeur du Champagne CIVC per l’Italia) e della digital startup Vinhood.

Tra le novità portate in fiera, oltre naturalmente alle ultime annate dei vini presentati, spiccava un dispositivo IoT, denominato Memorvino, posto sotto i calici dei degustatori per trasferire wireless a una piattaforma smart e che a sua volta ha permesso ai presenti di ottenere via mail i dettagli tecnici dei vini degustati.

La formula studiata da Prodes per l’evento continua durante l’anno con l’e-commerce. La società ha infatti creato una piattaforma, www.bestwinestars.com, per commercializzare tutte le etichette presentate nei due giorni della manifestazione.

«
»