BIO ERGO SUM!

Cartesio diceva “Cogito ergo sum”, per noi la frase è leggermente diversa…noi diciamo “Bio ergo sum”!!! Perché? perché siamo fortemente convinti che produrre vini biologici significhi prima di tutto qualità della vita e riscoperta di valori fondamentali come genuinità, sincerità e tradizione.

E’ per questo motivo che sin dall’inizio di questa avventura abbiamo considerato il biologico come un must e un punto di partenza su cui allestire la nostra linea di prodotti. In questi mesi abbiamo dedicato tanto tempo, fatica e sforzi per ottenere il prima possibile l’agognato certificato, pur consci delle difficoltà da affrontare. Ogni qual volta pensavamo di aver superato l’ostacolo finale, ne compariva uno nuovo dietro l’angolo, ora si trattava dell’intervista con l’ente certificatore, ora invece dell’approvazione delle etichette in forma definitiva.

Non abbiamo mai mollato, anzi, quando la strada si faceva in salita, ci siamo alzati sui pedali pronti a rilanciare l’azione, sapendo che prima o poi la strada doveva scollinare….e così è stato!

Venerdì abbiamo ricevuto il Certificato di Conformità per Officine Vitae e i documenti di approvazione delle etichette per tre dei nostri vini: Catarratto, Nero D’Avola e Nero D’Avola Merlot.

Raccontare l’emozione provata non è semplice, è stata un misto tra una liberazione e il senso di soddisfazione e consapevolezza per aver raggiunto quello che in moltissimi ci avevano descritto come impossibile. Ci avevano detto che per una società neocostituita sarebbe stato un incubo, che non avremmo mai superato le interviste, che senza aiuto di consulenti esperti non saremmo mai venuti a capo di un processo tanto burocratico quanto lungo e complesso….

Invece eccoci qui, a condividere il traguardo raggiunto e a pianificare le prossime mosse….a prenotare aerei, fissare incontri con il team di enologi, con i fornitori e con la logistica perché il NOSTRO vino è sempre più vicino e a portata di bicchiere! e perché sarà anche BIO e cioè eccellenza enologica, una garanzia per gli chi ama il buon vino!!!

«